Koopmeiners Juventus – Il nuovo ciclo della Juventus targata Giuntoli in dirigenza e Thiago Motta in panchina è già partito ufficiosamente (per l’ufficialità del nuovo allenatore è solo questione di giorni) e ci sono già le prime mosse da attuare nell’imminente mercato estivo.
Una delle priorità della dirigenza bianconera per rinforzare la squadra è Koopmeiners: il duttile centrocampista olandese è in cima alla lista delle preferenze, l’obiettivo più importante e desiderato dalla Vecchia Signora ormai da diverso tempo.
La trattativa con l’Atalanta, tuttavia, non è per nulla facile: i bergamaschi chiedono 60 milioni per cedere il loro gioiello, cifra che viste le sue attuali possibilità economiche difficilmente la Juventus potrà offrire. Non sono però da escludere soluzioni alternative, con l’inserimento nell’affare di una possibile contropartita a sorpresa.
Koopmeiners Juventus, si tratta: un difensore nell’affare?
Secondo quanto svelato da La Gazzetta dello Sport, sembra che l’Atalanta apprezzi particolarmente le qualità di Huijsen: il giovanissimo (classe 2005) centrale difensivo rientrerà a Torino dopo il prestito alla Roma e fa gola a diversi club, fra cui gli orobici.
La valutazione del difensore olandese naturalizzato spagnolo sarebbe di circa 30 milioni, ecco dunque che potrebbe aprirsi una doppia possibilità: provare a proporlo come contropartita al club bergamasco o venderlo all’estero (Borussia Dortmund e Newcastle interessate) per avere la liquidità necessaria per assicurarsi proprio Koopmeiners.