Koopmeiners Juventus – Non è un segreto che Teun Koopmeiners sia il grande sogno di calciomercato della Juventus. Il club bianconero segue da tempo l’olandese per completare al meglio il proprio centrocampo.
Come già apparso chiaramente negli scorsi mesi, però, non sarà facile portar via da Bergamo Koopmeiners. Il talento Orange è la stella più luminosa tra le fila della Dea, che qualora dovesse privarsene non farà assolutamente sconti.
La Juventus può far forza sull’accordo con il giocatore: con Koopmeiners l’intesa è ormai totale sulla base di un ingaggio da 4 milioni annui (ora ne percepisce 2,5). Ci sarà però da convincere l’Atalanta, che continua a porsi da ostacolo. Il club bergamasco avrebbe fissato anche una deadline, superata la quale le porte saranno chiuse a priori.
Koopmeiners Juventus: l’Atalanta fissa il prezzo e la deadline
La Juventus sogna Koopmeiners, ma i tempi stringono. Nonostante il club bianconero abbia raggiunto da tempo l’intesa con il giocatore sul contratto e sull’ingaggio, l’ostacolo rimane sempre l’Atalanta. Il club orobico non accetterà alcune offerta inferiore ai 60 milioni di euro, ma adesso c’è di più: stando al Corriere dello Sport, la Dea avrebbe fissato una deadline per concludere un’eventuale trattativa. La data di scadenza sarebbe il 14 agosto, giorno in cui è in programma la finale di Supercoppa europea contro il Real Madrid. Se entro quella data non ci saranno stati risvolti, allora l’olandese resterà a Bergamo. Di fatto è ciò che è avvenuto anche lo scorso anno, quando il Napoli offrii 47 milioni il 17 agosto e la proposta fu rispedita al mittente. Di conseguenza, la Vecchia Signora dovrà affrettare le cessioni se vorrà affondare il colpo: Szczesny, Hujisen, McKennie e Soulé restano sulla porta d’uscita. Le partenze degli esuberi permetteranno a Giuntoli di versare nelle casse dei nerazzurri l’intera somma richiesta.