Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Kouamé all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025
Christian Kouamé, Empoli

Kouamé all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Kouamé all’Empoli – Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Michael Kouakou Kouamé.

Con questo comunicato, l’Empoli ha annunciato l’acquisto di Christian Kouamé, attaccante ivoriano classe 1997 che arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.

Kouamé all’Empoli: la carriera

“Christian Michael Kouakou Kouamé è un’attaccante ivoriano nato a Bingerville il 6 dicembre 1997. Arrivato in Italia a 16 anni, inizia a giocare con la Sestese per poi proseguire nel vivaio del Prato, arrivando all’esordio in prima squadra nell’agosto del 2015. Passa poi alla Primavera di Sassuolo e Inter, dove vince la Coppa Italia Primavera del 2016. Si trasferisce al Cittadella nel 2017, dove debutta in Serie B e rimane due stagioni, giocando 63 gare con 15 reti, trascinando i veneti ai play-off per la promozione in Serie A. Nel luglio 2018 viene acquistato dal Genoa, dove resta fino al gennaio del 2020 per 51 gare con 9 gol totali. Si trasferisce alla Fiorentina, con la società viola che nella stagione 2021/22 lo cede in prestito ai belgi dell’Anderlecht. Con i viola 143 presenze e 11 reti tra campionato e coppe in quattro stagioni. A livello di nazionale, Kouame, dopo aver giocare nella nazionale ivoriana Under 23, esordisce nella selezione maggiore nell’ottobre del 2019; con la Costa d’Avorio conta ad oggi 31 presenze e 3 reti, oltre alla vittoria della Coppa d’Africa del 2024 in casa battendo in finale la Nigeria“.

I consigli per l’asta

Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di non riporre particolare attenzione al profilo di Christian Kouamé. L’attaccante ivoriano arriva a Empoli come prima alternativa di Esposito e Colombo, di conseguenza, non sarà un profilo particolarmente appetibile.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 6-8 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Come abbiamo detto precedentemente, Christian Kouamé sarà la prima alternativa a Esposito e Colombo visto l’infortunio che ha messo fuorigioco Pellegri fino al termine del campionato.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

⚽ ULTIMO GIORNO CALCIOMERCATO, tutte le trattative LIVE: Milan, chiesto anche Sottil alla Fiorentina! Roma, fatta per Salah-Eddine. Torino, ecco il centravanti per Vanoli.

Ultimo giorno calciomercato trattative – Tutto pronto per le ultime ore di calci[...]

📢 Gravina rieletto presidente della FIGC: svelata la durata del nuovo mandato

Gravina presidente FIGC – Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della FIG[...]

Gimenez al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Gimenez al Milan – “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo de[...]

📢 Gravina rieletto presidente della FIGC: svelata la durata del nuovo mandato

Gravina presidente FIGC – Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della FIG[...]

Gimenez al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Gimenez al Milan – “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo de[...]