Kristensen alla Roma – “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Rasmus Kristensen dal Leeds United a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024“. Con questo breve comunicato ufficiale i giallorossi salutano il nuovo rinforzo che già a partire dai prossimi allenamenti sarà a disposizione di mister Mourinho.
Come spiegato, il classe ’97 arriverà con la formula del prestito, anche grazie ad una speciale clausola nel suo contratto. Per via della retrocessione del Leeds infatti, è stato permesso al laterale danese di partire in prestito secco, stessa cosa che accadrà anche con Llorente, di ritorno nella Capitale.
Kristensen alla Roma: la carriera
Dal 2012 al 2018 Rasmus Kristensen veste la maglia del Midtjylland, per poi passare a vestire la maglia dell’Ajax per una stagione. L’amore con i lancieri non decolla e allora dopo solo un anno il danese passa al Salisburgo, dove trova 72 presenze e 10 gol in tre anni d’avventura. Nel 2022 è il Leeds a portarlo in Premier League, ma dopo una stagione disastrosa a livello di squadra, il classe ’97 sfrutta la clausola nel suo contratto per liberarsi dagli inglesi e partire in prestito, direzione Roma.
I consigli per l’asta
Da capire prima di tutto se Kristensen sarà il titolare sulla corsia di destra della Roma. Se Spinazzola dovesse partire in direzione Arabia, allora Zalewski verrebbe dirottato sulla sinistra, mentre il danese verrebbe schierato con continuità proprio sulla destra. In questo caso l’ex Leeds diverrebbe un buon 4/5° slot da acquistare al fantacalcio, considerando che qualche gol o assist l’ha sempre portati nei club di cui ha vestito la maglia.
Valore giocatore
*** (tre stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Riserva del titolare – La sensazione è quella che al momento Kristensen partirà dietro Zalewski nelle gerarchie, ma come detto se Spinazzola dovesse partire allora tutto cambierebbe velocemente, con l’ex Leeds che diverrebbe il padrone della corsia di destra giallorossa. In ogni caso, il danese in stagione troverà certamente buona continuità e la sua titolarità potrebbe presto essere confermata.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone