Kristensen all’Udinese – “Fisicità e talento un mix ideale per la difesa bianconera: Thomas Kristensen è un nuovo giocatore dell’Udinese, arriva a titolo definitivo dall’Aarhus ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028“. Tramite questo comunicato ufficiale la società friulana annuncia l’arrivo di un nuovo difensore alla corte di mister Sottil.
Kristensen all’Udinese, la carriera
Danese, classe 2002, Kristensen è un difensore di grande prospettiva che vanta già una solida esperienza a dispetto della giovane età. Nato ad Aarhus il 17 gennaio 2002, cresce nella squadra della sua città con cui ha compiuto tutto il percorso giovanile fino alla prima squadra con cui ha raccolto complessivamente 3 presenze. Nell’annata 21/22 gioca 11 gare in campionato e fa il suo esordio in Conference League.
Nella stagione 22/23, diventa un punto fermo della sua squadra disputando 20 partite, con un gol segnato in campionato, dove raggiunge la qualificazione alla Conference League. All’inizio di quest’annata, ha giocato già 6 partite di campionato e 2 nei preliminari di Conference League. Kristensen è nel giro delle nazionali giovanili danesi da 3 anni e vanta una presenza con l’under 18, 2 con l’under 19, una con l’under 20 e 4 con l’under 21 di cui fa attualmente parte.
I consigli per l’asta
Kristensen arriverà all’Udinese in punta di piedi, partendo dietro nelle gerarchie di mister Sottil, che comunque ha già spiegato che alla lunga il danese potrà apportare un importante contributo. Prima di vederlo in campo ci vorrà però del tempo, ma non è da escludere che più in là possa trovare il suo posto da titolare in difesa con Bijol e Perez. Allo stato attuale resta un giocatore da prendere solo come 7° o 8° slot per la difesa, a non più di 1/2 crediti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Soprattutto per quanto riguarda le prime giornate di campionato, Kristensen dovrebbe partire solo dalla panchina. Entrando nel vivo della stagione non è escluso che possa trovare spazio e alla lunga scalzare la concorrenza, trovando la titolarità. Attualmente però, non può che essere considerato solo come una riserva.
LEGENDA
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone