Kristiansen al Bologna – Prosegue il restyling in casa Bologna, che continua a rifarsi il look in vista della nuova stagione. Dopo alcuni colpi importanti come Saelemaekers, Ndoye e Karlsson, la società emiliana annuncia un nuovo rinforzo, questa volta per la difesa.
Adesso è ufficiale, Victor Kristiansen è un nuovo calciatore rossoblù, questo il comunicato della società emiliana: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dal Leicester City Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Victor Kristiansen a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva“.
Kristiansen al Bologna, la carriera
Kristiansen è un terzino sinistro classe 2002 di grande impatto fisico e di notevole corsa. Fra i migliori prodotti di sempre del settore giovanile del Kobenhavn, si distingue per capacità offensiva e non solo. Dopo la vittoria dello scudetto della Superligaen nel 2022, debutta in Champions attirando le attenzioni di numerose squadre europee. Si trasferisce lo scorso gennaio in Premier al Leicester per una cifra record, risultando il calciatore danese più costoso di sempre. Nel frattempo, dopo l’intera trafila delle Nazionali giovanili, esordisce due mesi fa con la Danimarca maggiore in occasione del pareggio contro la Slovenia.
I consigli per l’asta
Colpo importante per il Bologna, che potrebbe aver trovato il nuovo padrone della fascia sinistra. Kristiansen rappresenta il classico profilo che in pochi conoscono, ma che alla lunga potrebbe stupire anche i meno attenti, così come accaduto la scorsa stagione con Posh. La sua poca fama vi consentirà di prenderlo ad un prezzo basso, ma ciò non significa che alla lunga non possa rappresentare un colpo importante. Il consiglio è comunque quello di considerarlo non più di un 5°/6° slot per la difesa, tenendo in considerazione che avrà comunque bisogno di tempo per adattarsi e dimostrare il suo valore.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3/6 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/6 crediti
Indice titolarità
Titolare – Kristiansen rappresenta un colpo importante non solo per il campo, ma anche per le casse del Bologna. La sensazione è che sia stato acquistato per ricoprire il ruolo di titolare, prendendo il posto di Lykogiannis e partendo avanti nelle gerarchie anche rispetto ad un altro nuovo arrivato, Calafiori. Passate le prime settimane in cui dovrà adattarsi ad un nuovo campionato, il danese dovrebbe prendersi con regolarità la fascia sinistra rossoblù.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone