Krollis fantacalcio – Nuovo rinforzo per l’attacco dello Spezia. Il club ligure ha acquistato a titolo definitivo l’attaccante lettone Raimonds Krollis, arrivato dal Valmiera FC e che ha siglato un contratto fino al 2026. Ma chi è il nuovo centravanti bianconero? Potrà essere un buon rinforzo per l’asta di riparazione? Troverà spazio in rosa nonostante la presenza di Nzola e Gyasi?
Krollis allo Spezia, la carriera
Per i meno attenti, il colpo messo a segno dallo Spezia potrebbe passare inosservato. Attenzione però, perché Krollis potrebbe essere la rivelazione di questa seconda parte di stagione. L’ex Valmiera, ha ottenuto il titolo di capocannoniere in Lettonia con ben 24 reti, numeri che hanno permesso al classe 2001 di rientrare nella lista dei giocatori candidati alla Scarpa d’Oro, posizionandosi davanti a gente come Nkunku o Jonathan David. I dati positivi riferiti al nuovo centravanti ligure non terminano qui, ma anzi può contare ben 24 reti in 34 presenze nel 2022 ed un totale di 54 gol in 115 presenze in carriera. Anche in Nazionale maggiore (la Lettonia), è diventato già un punto di riferimento nonostante la giovane età: sono 27 le partite disputate e 3 le reti messe a segno. Insomma, nuovo rinforzo per mister Gotti, che potrà contare su un attaccante dotato di grande forza fisica con l’istinto del gol, ma anche con ottima tecnica grazie ad un mancino pulito ed efficace.
I consigli per l’asta
Nonostante delle qualità degne di nota, il calciatore avrà bisogno di ambientarsi in una nuova squadra, un nuovo campionato ed un nuovo stile di vita. A detta delle stesse parole di Gotti, per il classe 2001 sarà necessario del tempo prima che possa esplodere: “Krollis l’ho visto in video e mi è piaciuto. Solo che è fermo, per lui è come se fosse il 3 luglio“. Il nostro consiglio è dunque di poter puntare sul nuovo rinforzo dello Spezia, facendo però attenzione a diversi fattori: la poca esperienza in Serie A, una migliore forma fisica da ritrovare, e la titolarità indiscussa di Nzola al centro dell’attacco. Per questo motivo, consigliamo di spendere poco per l’attaccante lettone e puntarci solo se si è ben coperti, utilizzandolo come 5/6 slot. Il potenziale c’è ed i numeri anche, ma sarà da valutare il suo impatto con un campionato decisamente più competitivo come quello italiano.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 3-10 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1- 10 crediti
Indice titolarità
Riserva – Come detto in precedenza, gli attaccanti titolari dello Spezia restano Nzola e Gyasi, almeno per il momento. Lo status di Krollis sarà dunque quello di riserva, con la completa esplosione che potrebbe avvenire solo nella prossima stagione. Il lettone potrebbe comunque trovare minuti in campo, ma la sensazione è che questi potrebbero arrivare solo a partita in corso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone