Kumbulla al Sassuolo – “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Marash Kumbulla (’00, difensore): acquisito a titolo di prestito dalla AS Roma fino al 30 Giugno 2024“.
Tramite questo breve comunicato ufficiale, il Sassuolo annuncia e ufficializza una nuova operazione di mercato in entrata. Dopo la stagione sfortunata alla Roma, fin qui segnata da un lungo infortunio, Kumbulla potrà ritrovare la giusta serenità e anche il campo, diventando un potenziale punto di riferimento per la difesa neroverde.
Kumbulla al Sassuolo, la carriera
Kumbulla muove i primi passi nel settore giovanile del Verona, club con cui prima esordirà in Serie B, per poi diventare un perno della difesa gialloblù in Serie A. Nel 2020 le sue prestazioni attirano l’interesse della Roma, squadra che acquista il centrale albanese per circa 17 milioni. In giallorosso, anche per via dei diversi infortuni, il classe 2000 non riuscirà mai ad imporsi concretamente, tanto da finire momentaneamente questa avventura con 45 presenze in quasi quattro anni.
I consigli per l’asta
Se con la maglia della Roma Kumbulla era un nome da non prendere all’asta, differente è il caso al Sassuolo. Qui il centrale albanese può ritrovarsi, diventando una potenziale occasione per l’asta di riparazione. L’ex Roma, adesso, può essere considerato come un profilo da 6/7° slot. Un possibile titolare a basso costo che potrebbe portare voti positivi e anche qualche bonus da palla inattiva.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Magari non subito, ma nel medio periodo è possibile che Kumbulla riesca ad imporsi nella retroguardia del Sassuolo. Ferrari, Erlic e Ruan non stanno dando le giuste garanzie e perciò, Dionisi potrebbe valutare rapidamente delle alternative migliori.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone