Kutlu al Genoa – Il Genoa ha annunciato l’acquisto di Berkan Kutlu. L’affare viene ufficializzato dal Grifone che ha annunciato l’arrivo del giocatore bizantino.
Il centrocampista turco classe ’98 arriva dal Galatasaray con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una pedina importante per Alberto Gilardino nella corsa alla salvezza.
Kutlu al Genoa: la carriera
La carriera di Berkan Kutlu inizia in Svizzera, suo paese natale, nel Monthey. Dopo 2 anni, il Sion decide di ingaggiarlo a titolo definitivo e, nel giro di poco tempo, riesce ad affermarsi come uno dei migliori giovani in Svizzera. Le sue prestazioni attirano l’interesse dell’Alanyaspor che, nel 2020, lo acquista a titolo definitivo. Dopo una buonissima stagione, arriva la chiamata del Galatasaray nel 2021. Con la maglia giallorossa accumula esperienza in Europa, oltre a conquistare la nazionale maggiore, fino alla vittoria del campionato nella scorsa stagione.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio è quello di puntarci come 5/6 slot. Un giocatore potenzialmente titolare, ma sicuramente non un top del ruolo e non il giocatore a cui affidare le chiavi del vostro fanta centrocampo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
CEN
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – Non ci sono certezze sul ruolo che Kutlu avrà all’interno del Genoa di Alberto Gilardino. La sensazione, però, è che il centrocampista turco riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nel cuore del Grifone, insieme a Badelj e Strootman, con Thorsby e Frendrup pronti a subentrare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone