Kyriakopoulos al Monza – Georgios Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Monza. L’esterno greco classe ’96 arriva dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Il giocatore si contenderà il posto con Carlos Augusto sull’out mancino in quello che sarà un vero e proprio ballottaggio di settimana in settimana. In ogni caso, il futuro del giocatore brasiliano rimarrà in bilico fino al 31 agosto e gli scenari potrebbero anche cambiare.
Kyriakopoulos al Monza: la carriera
La carriera di Georgios Kyriakopoulos parte dall’Asteras Tripolis. Il giocatore ellenico muove i primi passi nel club che lo gira, prima in prestito all’Ergotelis e poi al Lamia per dargli minutaggio. Torna in gialloblù nel 2016 dove trova titolarità e i suoi primi gol in carriera, mettendo in mostra le sue qualità di palleggio e corsa che attirano l’interesse del Sassuolo di Roberto De Zerbi che lo porta in Italia nell’estate del 2019. Nel maggio 2021 trova il suo primo gol in Serie A contro la Lazio nell’ultima giornata del campionato 2020/21. Rimane al Sassuolo fino a gennaio 2023, prima di trasferirsi al Bologna in prestito con diritto di riscatto. I felsinei non esercitano l’opzione e il giocatore greco torna, momentaneamente, in neroverde prima della cessione al Monza.
I consigli per l’asta
Kyriakopoulos potrebbe passare sottotraccia in fase d’asta, in particolare, se Carlos Augusto dovesse rimanere alla corte di Palladino. In ogni caso, il giocatore ellenico è molto apprezzato dal tecnico biancorosso, viste le sue doti di palleggio e di movimento senza palla, arrivando a chiudere l’azione dal lato opposto. Puntateci, ma senza strapagarlo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Georgios Kyriakopoulos parte alle spalle di Carlos Augusto nelle gerarchie di Raffaele Palladino. Il giocatore brasiliano è stato tra i migliori nel suo ruolo nella scorsa stagione e partirà titolare nell’undici iniziale biancorosso. La situazione potrebbe cambiare in caso di addio dell’esterno sudamericano e, a quel punto, Kyriakopoulos potrebbe giocarsi le sue carte con l’eventuale sostituto del brasiliano.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone