Lapadula al Cagliari – Si prepara a tornare in Serie A Gianluca Lapadula. Dopo essere finito ai ferri corti con il Benevento, che infatti lo ha escluso dalle ultime due partite di campionato, l’attaccante ha deciso di lasciare la squadra giallorossa e nelle prossime ore sceglierà la sua prossima destinazione.
In particolare, come anticipato dalla nostra redazione di recente, su di lui c’è il Cagliari alla ricerca di una nuova punta da regalare al tecnico Walter Mazzarri. Da Joao Pedro e Leonardo Pavoletti stanno arrivando segnali positivi tuttavia l’assenza di Keita Balde (impegnato in Coppa d’Africa) ha ridotto le opzioni di scelta dall’allenatore.
Da qui la decisione della società rossoblù di puntare sul paraguaiano, autore fin qui di una stagione da incorniciare nel torneo cadetto: 10 reti e 4 assist in 15 presenze complessive. I contatti tra le parti risultano in corso tuttavia per concretizzare l’operazione dovrà riuscire a battere la concorrenza della Lazio, che reputa Lapadula un ottimo vice di Ciro Immobile (Vedat Muriqi è ad un passo dalla cessione).
Lapadula al Cagliari, trattativa in dirittura di arrivo
Il Cagliari a breve cercherà quindi di sbloccare la trattativa, facendo leva sulla volontà del giocatore di lasciare quanto prima i campani e trasferirsi altrove. Possibile che l’operazione vada in porto attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nella società rossoblù Lapadula andrebbe a ricoprire un ruolo importante, contendendo di volta in volta la maglia da titolare a Pavoletti (a segno due volte nelle ultime tre partite). Mazzarri, dal canto suo, lo aspetta con la speranza di averlo a disposizione già nella sfida che vedrà i rossoblù affrontare domenica prossima la Fiorentina.
Mercato Cagliari, si pensa alla cessione di Lykogiannis
Chi invece potrebbe lasciare la Sardegna è Charalampos Lykogiannis, proposto alla Sampdoria nell’ambito dello scambio che dovrebbe portare al Cagliari Valerio Verre. L’operazione, fino a ieri, era in dirittura di arrivo tuttavia l’esonero di Roberto D’Aversa ha spinto i blucerchiati a metterla in stand-by.
Il motivo è da ricercare nel fatto che il trequartista piace molto a Marco Giampaolo il quale, a breve, dovrebbe diventare il nuovo allenatore del club genovese. Nel frattempo il terzino greco, partito dalla panchina ieri contro la Roma, resta sul mercato.