Lapadula, Petagna, Luvumbo, Oristanio, Mancosu e Viola: quali saranno le nuove gerarchie offensive del Cagliari in vista del proseguimento della stagione? Come confermato da Ranieri, il tecnico rossoblù valuterà le sue decisioni settimana dopo settimana in base alle condizioni dei singoli interpreti del reparto offensivo, ma attenzione alle ultime indiscrezioni e suggerimenti soprattutto in chiave fantacalcio.
Luvumbo, per il momento, sembrerebbe essere l’unico certo del posto con Lapadula pronto a riprendere posto al centro dell’attacco isolano in vista delle prossime partite. L’attaccante peruviano dovrà riconquistare la migliore condizione fisica dopo circa tre mesi di stop a causa dell’operazione alla caviglia. Riconquistata la migliore forma fisica, l’ex Pescara e Milan resta il favorito per il ruolo di centravanti titolare.
Occhio anche alle candidature di Petagna e Oristanio, pronti a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere Ranieri a puntare su di loro. Lo stesso tecnico del Cagliari nelle scorse settimane ha rivelato: “Lapadula? Non appena avrà recuperato la migliore condizione fisica rappresenterà il nostro attaccante principe. Sono molto soddisfatto anche di Petagna, Oristanio e di tutto il reparto offensivo”.
⚽ Probabili formazioni 14^ giornata Serie A 2023/2024: novità e titolari delle 20 squadre
Cagliari, Viola o Mancosu: ballottaggio e gerarchie
Massima attenzione anche al ballottaggio per il ruolo di trequartista. Ranieri ha confermato la piena fiducia nei confronti di Mancosu: “Quando sta bene è impossibile fare a meno della sua qualità”. Tuttavia, le condizioni fisiche leggermente altalenanti del fantasista sardo, hanno rivitalizzato Viola e la sua titolarità.
Il numero 10 del Cagliari, infatti, contenderà costantemente una maglia da titolare a Mancosu non appena l’ex Lecce tornerà a completa disposizione. 50% vs 50%: queste le percentuali del ballottaggio tra i due trequartisti, quindi occhio anche alle vostre strategie in chiave fantacalcio.