Lassana Coulibaly al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lassana Coulibaly dall’U.S. Salernitana. Il centrocampista classe ‘96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva”.
Con questa nota ufficiale presente sul proprio sito web, il Lecce ha annunciato l’acquisto di Lassana Coulibaly, centrocampista maliano classe 1996 che approda in Salento a titolo definitivo dalla Salernitana. Il giocatore ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2027 con opzione valida fino al 30 giugno 2028.
Lassana Coulibaly al Lecce: la carriera
La carriera di Lassana Coulibaly inizia in Francia, dove milita per ben 6 anni nelle giovanili del Bastia. L’esordio tra i professionisti arriva proprio con la maglia della società corsa, l’8 agosto 2015, in Ligue 1. Nel 2017 viene acquistato dall’Angers che, nelle due stagioni successive, lo gira in prestito ai Rangers e al Cercle Brugge. Torna a vestire la maglia dei nerobianchi nella stagione 2020/21 dove riesce a mettersi in mostra e a convincere la Salernitana, neo promossa in Serie A, a ingaggiarlo nonostante fosse rimasto svincolato. Dopo il triennio in maglia granata, il 28enne accetta la corte del Lecce di Gotti, complice anche la retrocessione dei campani.
I consigli per l’asta
Lassana Coulibaly non è un profilo nuovo al fantacalcio che ha avuto modo di osservarlo da vicini negli ultimi 3 anni. Giocatore di gamba, di sostanza, con pochi bonus nelle gambe. Potreste ingaggiarlo a uno per coprire gli ultimi slot, dato che dovrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio importante nella mediana del Lecce.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-6 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Titolare – Lassana Coulibaly approda al Lecce per ritagliarsi un minutaggio importante nel 4-2-3-1 di Gotti al fianco di Ramadani. Il maliano, infatti, sarà uno dei due titolari in mediana e si giocherà il posto con Pierret che dovrebbe scalare nelle gerarchie del tecnico giallorosso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone