Laurienté Sassuolo – Sembrava che questo momento non potesse più arrivare, ed invece alla fine anche Armand Laurienté è riuscito a sbloccarsi in termini realizzativi. Il francese interrompe un digiuno lunghissimo, per la gioia del Sassuolo e dei fantallenatori che hanno continuato a credere in lui.
Nell’anticipo della 31^ giornata tra Salernitana e Sassuolo, finalmente Laurienté sfata un tabù che resisteva dallo scorso settembre, ritrovando la rete al 37′ del primo tempo. Un gol importante soprattutto a livello psicologico, grazie al quale potrebbe riscattarsi in maniera nitida in vista del rush finale.
Già, perché nonostante non possa chiaramente rappresentare una prima scelta in attacco per via della stagione complicata che ha attraversato, Laurienté da adesso in poi potrà quantomeno tornare ad essere una valida opzione su cui puntare in determinate circostanze. Un dettaglio favorisce il suo possibile rilancio al fantacalcio.
Laurienté Sassuolo, rilancio al fantacalcio nel rush finale
L’avevamo anticipato qualche settimana fa, Laurienté faceva parte di quella stretta cerchia di giocatori da rilanciare nella corsa salvezza. Il suo apporto in termini realizzativi era mancato per troppo tempo, ma da adesso in poi il Sassuolo spera di poter contare nuovamente sulla sua versione migliore. Un doppio dettaglio potrebbe favorire la sua ascesa in questo rush finale: da una parte le motivazioni forti per inseguire la permanenza in Serie A, dall’altra il calendario. Da qui in avanti i neroverdi alterneranno partite scomode (Milan, Fiorentina, Inter e Lazio) ad altre decisamente più abbordabili (Lecce, Genoa e Cagliari). Se finora molti non lo ritenevano più neppure un’opzione, adesso potrà invece ritornare a far parte delle vostre rotazioni offensive. Soprattutto nelle sfide sulla carta più agevoli potrà rappresentare un interessante terzo slot su cui puntare in attacco.