Laurientè al fantacalcio – Dopo l’addio di Giacomo Raspadori, passato a vestire la maglia del Napoli, il Sassuolo si cautela con l’arrivo di Armand Laurientè dal Lorient. Colpo di spessore per i neroverdi che, per convincere gli alsaziani, hanno dovuto mettere sul piatto una cifra superiore ai 12 milioni di euro.
Il classe ’98 avrà il compito di sostituire Junior Traorè, ancora alle prese con problemi fisici; l’esterno francese consentirà oltretutto a mister Dionisi di tornare ad arretrare Kyriakopoulos, che tornerà stabilmente ad occupare la sua posizione naturale nel reparto arretrato. Il nuovo colpo del club emiliano ha realizzato nella passata stagione in Ligue 1, 6 gol e 2 assist in totale, mentre è partito subito forte nell’attuale campionato con un gol ed un assist messi a referto dopo appena 3 giornate dall’inizio della competizione francese 2022/2023.
Laurientè al fantacalcio: la carriera
La carriera sportiva di Armand Laurientè si sviluppa interamente nei settori giovanili francesi dove, a notare le sue qualità, è in prima battuta il Rennes. Dal 2015 al 2018 gioca nelle riserve del club francese, per poi passare in prestito all’Orleans. Dopo un anno di prestito, il classe ’98 torna a vestire la maglia del Rennes e poco dopo, arriva il tanto atteso debutto il Ligue 1. Dopo una stagione tra panchina e sprazzi di campo, l’esterno francese viene mandato in prestito al Lorient, club che al termine della stagione decide di riscattarlo dal Rennes. Di lì in poi prosegue la crescita calcistica del calciatore che, mettendo in campo ottime prestazioni, viene notato dal Sassuolo e portato in Serie A.
I consigli per l’asta
Cosa fare con Laurientè? Prendere o lasciare? L’esterno francese può essere una scommessa da pochi fantamilioni, oltretutto, complici gli infortuni di Domenico Berardi e Junior Traorè, il classe ’98 può tranquillamente trovare spazio nella corsia di destra o di sinistra della formazione neroverde. Il debutto nella nuova Ligue 1 è stato ottimo, a testimonianza di un’ottima forma fisica che potrebbe essere subito sfruttata dal Sassuolo di mister Dionisi, il quale dovrà far fronte a delle assenze pesanti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Attaccante/trequartista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (8): 8/10 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5/10 crediti
Indice di titolarità
Scommessa– In attesa dei rientri di Junior Traorè e Domenico Berardi, Laurientè potrà trovare anche diverse maglie da titolare. Una volta rientrata l’emergenza e tornati a disposizione i rispettivi padroni delle fasce, l’esterno francese potrà avere qualche difficoltà in più a partire dal primo minuto. Il classe ’98 al più potrà alternarsi con i calciatori sopra indicati e, dovrebbe rappresentare una scommessa anche per mister Dionisi.
Listone
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone