Lautaro Martinez al fantacalcio – Tempo di riflessioni in casa Inter. Dopo il pareggio con il Napoli e la successiva vittoria del Milan ai danni della Sampdoria, i nerazzurri sono scivolati al secondo posto. La distanza dai rossonera è minima (appena un punto) e c’è ancora da recuperare la gara con il Bologna, tuttavia sono diverse le criticità che il tecnico Simone Inzaghi dovrà cercare di risolvere già nei prossimi giorni.
In difesa, ad esempio, preoccupa il rendimento di Stefan De Vrij rimasto ben distante fin qui dagli standard qualitativi toccati nelle scorse stagioni. L’olandese anche sabato è apparso in grave difficoltà, risultando di gran lunga il peggiore del trio difensivo schierato in campo. Prosegue, inoltre, il digiuno di Lautaro Martinez.
L’argentino da ormai diverse settimane sta vivendo un periodo di appannamento: l’ultimo gol lo ha siglato il 17 dicembre alla Salernitana, nel penultimo turno prima della sosta natalizia. Poi, da quel momento, una serie di prestazioni incolori. Il club, dal canto suo, lo ha sempre difeso ma è chiaro che nei prossimi impegni si aspetti di più dal proprio giocatore.
Lautaro Martinez al fantacalcio, il dato che preoccupa
La punta, in particolare, non segna da 374 minuti in campionato. Un’enormità, alla luce del calcio offensivo praticato dalla squadra di Inzaghi e delle tante occasioni create in ogni partita. Domenica è in programma la sfida con il Sassuolo, reduce dal pareggio con la Roma: Lautaro Martinez, con tutta probabilità, partirà ancora una volta dal primo minuto tuttavia il suo rendimento impone delle riflessioni. Cosa fare con lui in vista del prosieguo della stagione?
La situazione è complessa, perché parliamo di uno dei top player del campionato. Di fatto è un intoccabile per l’Inter tuttavia la sensazione è che l’argentino patisca mai come quest’anno la concorrenza e la forte personalità di Alexis Sanchez, autore di una serie di gol pesanti in questa stagione. Il consiglio è quindi quello di scambiarlo, ma soltanto con un altro giocatore di prima fascia: Tammy Abraham è una scelta corretta, Luis Muriel intriga.