Lautaro Martinez e Lukaku titolari – Simone Inzaghi, da tempo, è alle prese con la preparazione di un match molto importante: alla ripresa del 4 gennaio, infatti, il Napoli si presenterà a San Siro con la voglia di estromettere completamente i nerazzurri dalla corsa scudetto. Per questo motivo il tecnico avrebbe intenzione di schierare i suoi uomini migliori per dare seguito alla rimonta.
Se a centrocampo l’impiego dall’inizio di Brozovic appare giorno dopo giorno sempre più probabile, il reparto su cui ci sono più incertezze è l’attacco. Inzaghi, nelle amichevoli che anticipano il campionato, ha provato diverse coppie d’attacco e quella che ha convinto maggiormente fin ora è il tandem composto da Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Il ritorno ad Appiano Gentile di Lautaro Martinez, però, avrebbe fatto sorgere dei dubbi al tecnico.
L’intesa tra il belga e l‘argentino, infatti, potrebbe essere la chiave necessaria a convincere Simone Inzaghi a farli partire entrambi dal primo minuto, nonostante le precarie condizioni fisiche. In questo modo il tecnico piacentino potrebbe tenersi le carte Dzeko e Mkhitaryian in panchina, per poi estrarle dal cilindro al momento adatto della gara, con la speranza che la loro esperienza possa servire solo per gestire il risultato e non cambiarlo.
Lautaro Martinez e Lukaku titolari, la probabile formazione di Inzaghi
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Inzaghi