Lautaro Pallone d’Oro – Ha del clamoroso la voce che sta rimbalzando in Francia: Lautaro Martinez è uno dei giocatori favoriti per la vittoria del Pallone d’Oro 2024. La conferma autorevole arriva dall’Equipe, giornale francese il cui editore è proprietario di France Football, periodico che nel 1956 istituì il premio e che da quest’anno lo organizzerà assieme alla Uefa.
Tornando sulla notizia principale, il capitano dell’Inter sarebbe uno dei grandi favoriti per la vittoria. A contendersi il premio dovrebbero infatti essere proprio il Toro, il vincitore dell’Europeo Rodri e i due talenti del Real Madrid, Bellingham e Vinicius.
Grazie alla vittoria della Serie A e della Copa America, competizioni che hanno visto Lautaro grande protagonista e capocannoniere di entrambe, il centravanti nerazzurro si è confermato ai vertici dell’Olimpo del calcio, tanto che ora lotterà con i migliori al mondo per conquistare uno dei premi più ambiti.
Lautaro Pallone d’Oro: le percentuali di vittoria e le statistiche stagionali
Lautaro Martinez non è casualmente nella top 4 dei possibili candidati alla vittoria del Pallone d’Oro. Anche in questa stagione il Toro è riuscito a confermarsi come uno dei migliori attaccanti in circolazione, disputando 54 partite (tra Inter e Argentina) e totalizzando ben 35 gol e 8 assist. Da non dimenticare poi le tre coppe messe in bacheca (campionato, Copa America e Supercoppa) e il premio vinto di miglior giocatore della scorsa Serie A. Rapportando il discorso alle percentuali però, Lautaro ha non più del 20% di possibilità di vincere il Pallone d’Oro. Rodri, Bellingham e Vinicius restano davanti all’argentino anche se, come confermato dall’Equipe, tutto potrebbe accadere.