Dichiarazioni Lotito dimissioni Sarri – Sono giornate parecchio turbolente in casa Lazio dopo le quattro sconfitte consecutive che hanno portato alle dimissioni Maurizio Sarri, ex tecnico biancoceleste che, nella giornata di martedì 12 marzo 2024, ha comunicato al club l’intenzione di non proseguire la sua avventura a Roma dopo l’arrivo nell’estate del 2021.
La società ha deciso, temporaneamente, di affidare la panchina a Giovanni Martusciello, vice del tecnico toscano che è andato in panchina nel Monday Night contro l’Udinese, in virtù della squalifica dell’allenatore di Figline Valdarno.
Il sodalizio capitolino, però, è già alla ricerca di un nuovo allenatore, non solo per queste ultime dieci partite di campionato più la doppia semifinale di Coppa Italia. Infatti, l’idea del patron della Lazio, Claudio Lotito, è quella di ingaggiare un tecnico con cui avviare un nuovo progetto, e il nome di Igor Tudor è in cima alla lista. A suscitare scalpore, però, sono proprio le dichiarazioni del presidente biancoceleste, riguardo le dimissioni di Maurizio Sarri.
Lotito: “Sarri è stato tradito!”
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato un’intervista al Tg1 dove ha commentato così le dimissioni di Maurizio Sarri: “È stato tradito. Non era nell’aria il suo addio, è stata una cosa inaspettata. Ero in commissione finanza quando mi hanno detto delle sue dimissioni, è stato un po’ tradito dal comportamento di alcune persone. C’è qualcosa di strisciante nel gruppo. Questo fine settimana proseguiamo con Martusciello”.