Eliminazione Lazio – Pareggio che non basta agli uomini di Maurizio Sarri per passare il turno di Europa League contro il Porto che, nel giro di due stagioni, riesce ad eliminare due squadre italiane in una competizione europea. La sfida d’andata al “Do Dragao” è risultata fatale per i romani che tornano a casa con la consapevolezza di aver sprecato un’occasione.
Eliminazione che di fatto, lascia la squadra di Lotito senza obiettivi da raggiungere nel corso di questa stagione. Il proseguimento nella competizione europea era uno dei punti fondamentali della stagione del tecnico ed ora, la sua panchina potrebbe cominciare a scricchiolare.
I primi bilanci della stagione biancoceleste non sono di certo favorevoli al tecnico ex Napoli e Juventus. Il sesto posto in classifica, con la Fiorentina ad un punto di distacco con una partita in meno la paura di non andare in Europa la prossima stagione è molto alta. Da aggiungere anche l’eliminazione dalla Coppa Italia, per mano del Milan, di qualche settimana fa.
Eliminazione Lazio: Sarri rischia davvero l’esonero?
Dopo il mercato di invernale, non molto attivo da parte della dirigenza biancoceleste, Maurizio Sarri avrebbe fatto la voce grossa lamentandosi, con Lotito e Tare sulla mancanza di organico utile per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Situazione che poi si è avverata nel corso del match di questa sera.
L’allenatore toscano potrebbe lasciare la Lazio prima dell’estate? Si ma è uno scenario che potrebbe verificarsi solo se la squadra biancoceleste dovesse perdere ulteriori posizioni in classifica nel breve periodo. Nei giorni scorsi si era parlato di un’interessamento di Conceicao. L’ex giocatore della Lazio è in buoni rapporti con la tifoseria e la dirigenza e, come dimostrato dall’accoglienza di questa sera, i tifosi potrebbero apprezzare questo ritorno.