Lazio Frosinone – Prosegue il pre campionato della Lazio, che nella giornata di ieri (sabato 3 agosto) ha disputato la quinta delle sue amichevoli estive: dopo tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro uscite, i biancocelesti hanno ottenuto un nuovo successo nel match col Frosinone.
Un avversario dal livello decisamente più alto rispetto ai precedenti e contro cui sono arrivate interessanti indicazioni in chiave fantacalcio e 1^ giornata di Serie A, a partire dal modulo: mister Baroni si è affidato ad un 4-2-3-1 con Lazzari, Casale, Patric e Pellegrini davanti a Provedel, Cataladi e Guendouzi in mediana, Tchaouna, Dele-Bashiru e Zaccagni sulla trequarti alle spalle di Noslin unica punta.
Nel primo tempo, i capitolini ci provano a più riprese soprattutto coi tentativi di Dele-Bashiru, Noslin e Pellegrini ma non riescono a sbloccare il risultato. I gol arrivano nella ripresa: passata da pochi minuti l’ora di gioco Zaccagni firma la rete del vantaggio su suggerimento di Pedro, mentre nel finale chiude i conti Vecino per il definitivo 2-0.
Lazio Frosinone, da Zaccagni e Noslin a Guendouzi e Castellanos: gli indizi
Tracciando un bilancio di questo test, spiccano le prestazioni di Zaccagni e Noslin: il primo è sempre più responsabilizzato dalla fascia di capitano e gioca da leader tecnico con la sua consueta qualità e concretezza, il secondo si conferma un preziosissimo jolly iniziando da centravanti e poi spostandosi sulla trequarti con naturale disinvoltura nello smarcamento e nel crearsi occasioni da gol.
Promossi anche Lazzari, Rovella e Vecino, mentre sono da rivedere le prove di Guendouzi, Dele-Bashiru e Castellanos. Il centrocampista francese, schierato in mediana e non da trequartista, è apparso poco lucido nell’ultimo passaggio e piuttosto nervoso, mentre gli altri due hanno faticato a trovare spazi, soffrendo le marcature avversarie e l’alto ritmo.