Infortunio Zaccagni – La Lazio di Maurizio Sarri ha rimediato una sconfitta per 2-1 allo stadio Arechi contro la Salernitana di Filippo Inzaghi, dopo il match il presidente Claudio Lotito ha rilasciato delle dure dichiarazioni. Un’altra nota dolente per i biancocelesti è l’infortunio di Mattia Zaccagni. Ecco le ultime indiscrezioni.
L’esterno biancoceleste è uscito al 62′ per un problema fisico, successivamente è stato riscontrato un trauma distorsivo all’anca. Un infortunio non semplice, che metterà a repentaglio le prossime gare del calciatore della Lazio. Il forfait contro il Celtic in Champions League è sicuro, ma quante partite salterà Zaccagni in Serie A?
Il calciatore dovrebbe stare fuori per almeno due settimane, indi per cui è a rischio forfait anche per la gara contro il Cagliari, in programma il prossimo 2 dicembre alle 18:00. L’obiettivo è quello di tornare a disposizione per la trasferta contro il Verona, che andrà in scena il prossimo 9 dicembre.
Infortunio Zaccagni, chi sarà il suo sostituto?
Dopo l’infortunio di Mattia Zaccagni, Maurizio Sarri sta attualmente pensando al suo possibile sostituto. La scelta di quest’ultimo ricade su due profili: Pedro e Isaksen. Il primo citato ha la giusta esperienza per sostituire un pupillo come Zaccagni, ma occhio alla sorpresa di Gustav Isaksen: potrebbe scoccare la sua ora da titolare. Il danese, infatti, ha presenziato in 10 partite (9 da subentrato).