Come cambierà la Lazio in vista del proseguimento della stagione? Chi saranno i centrocampisti/trequartisti titolari di Baroni? La sensazione è che il neo tecnico biancoceleste punterà con forte decisione sul 4-2-3-1. Doppio mediano e poi spazio a tre trequartisti, dinamici e intraprendenti, ma votati anche alla fase difensiva e di ripiego.
Pochi dubbi sulla titolarità di Zaccagni, confermato nel ruolo di esterno sinistro. Nessuna incertezza anche su Castellanos, ad oggi punta centrale e perno imprescindibile nelle gerarchie offensive di Baroni. L’arrivo di Dia, però, potrebbe spingere Castellanos a dare sempre di più per evitare possibili ballottaggi costanti e avvicendamenti.
Per evitare la possibile staffetta, infatti, Baroni sarebbe pronto a confermare Dia nel ruolo di trequartista centrale con l’ex Salernitana pronto a contendere una maglia da titolare a Dele Bashiru. Il 4-2-3-1 della Lazio, interpretabile anche con un 4-3-3 in caso di assenza di Dia, potrebbe concentrare i suoi dubbi e ballottaggi solamente sulla fascia destra.
⚽ Rigoristi e tiratori Serie A 2024/2025: le gerarchie delle 20 squadre
Trequartisti Lazio e ballottaggi: Noslin o Isaksen, duello apertissimo
Dia vs Dele Bashiru per il ruolo di trequartista centrale, Isaksen sfiderà Noslin per il ruolo di esterno destro. Più defilata la candidatura di Tchaouna, il quale potrebbe rappresentare una valida alternativa sia per il ruolo di esterno destro, sia per il ruolo di trequartista centrale. Per quel che riguarda Noslin e Isaksen, la sensazione è che sarà un duello apertissimo, e Baroni sceglierà l’esterno destro titolare giornata dopo giornata in base alle condizioni fisiche dei due giocatori. Le percentuali di titolarità della trequarti della Lazio considerando il modulo 4-2-3-1:
📌 NOSLIN-DIA-ZACCAGNI: 50%
📌 ISAKSEN-DIA-ZACCAGNI: 35%
📌 NOSLIN-DELE-BASHIRU-ZACCAGNI: 10%
📌 ISAKSEN-DELE-BASHIRU-ZACCAGNI: 5%