Kamada, Guendouzi, Cataldi e Rovella: quale sarà il centrocampo titolare della Lazio in vista del proseguimento della stagione? Attenzione alle nuove gerarchie e alle scelte di Sarri, il quale potrà contare su un reparto di metà campo completo, competitivo e ricco di qualità. Occhio agli spunti anche in chiave asta fantacalcio.
Luis Alberto rappresenterà l’unica certezza nel ruolo di mezz’ala sinistra. Ballottaggio serrato tra Cataldi e Rovella per il ruolo di playmaker, con l’ex Juventus in totale rimonta dopo il recente recupero dall’infortunio. Cataldi proverà a mantenere la sua titolarità, ma le qualità di Rovella dovrebbero avere la meglio sul medio-lungo periodo.
Attenzione, però, anche alla possibile idea di Guendouzi regista. L’ex Marsiglia, attualmente in ballottaggio con Kamada per il ruolo di mezz’ala destra, potrebbe essere adattguidato anche in posizione centrale. Playmaker atipico, ma dalle grandi qualità, personalità e carisma. Opzione da prendere in considerazione e da non scartare a priori.
Come detto, però, Kamada e Guendouzi si giocheranno una maglia da titolare per il ruolo di interno destro di centrocampo. Il giapponese resta in leggero vantaggio sul francese. L’ex Marsiglia, però, arrivato nella Capitale solamente nei giorni scorsi, avrà modo di giocarsi le sue chance per tentare il sorpasso nelle attuali gerarchie di Sarri.
⚪️🔵 Lazio | Kamada, Guendouzi, Cataldi e Rovella: titolari e gerarchie
Lazio, modulo 4-3-3: i ballottaggi a centrocampo
📌 ROVELLA-CATALDI, centrocampista centrale: 55% vs 45%
📌 ROVELLA-GUENDOUZI, centrocampista centrale: 55% vs 45%
📌 KAMADA-GUENDOUZI, mezz’ala destra: 60% vs 40%