Cessione Luis Alberto – Lo spagnolo è stato intervistato, durante la conferenza stampa di rito prima dell’impegno di Europa League contro il Porto che, un’annetto fa, fece fuori dalla Champions la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. Il fantasista blucerchiato ha voluto dire la sua sull’obiettivo congiunto della squadra nella competizione europea.
“Vogliamo arrivare in fondo in Europa League, altrimenti meglio non giocarla. È una competizione bellissima. Se stiamo sul pezzo e giochiamo come sappiamo, possiamo battere chiunque. Siamo una squadra forte e molto fastidiosa per tutti. Domani si può vincere contro il Porto”.
Fondamentale quindi per il morale della squadra centrare fin da subito centrare un’ottima partita di andata per centrare la qualificazione, con tranquillità, al ritorno. Vista la lotta scudetto, definitivamente sfumata, la Lazio metterà anima e corpo per arrivare più in là possibile e perché no, magari provare a vincere la coppa. Come fece lo stesso Sarri con il suo Chelsea nella stagione 2018-2019.
Cessione Luis Alberto: le parole dello spagnolo sul suo futuro
Dopo le voci, innescate dalle sue dichiarazioni di qualche settimana fa, oggi il centrocampista è tornato a parlare del suo futuro legato alla Lazio ed alla sua terra natale. “Erano molto chiare le mie parole. Mi piacerebbe giocare in Liga, nel mio paese, e tornerei volentieri. Ma qui sto bene, ho un contratto fino al 2025 e rimarrei volentieri”.
Queste le parole del numero 10 biancoceleste che spegne, di fatto, le voci di mercato di questa mattina che lo davano in partenza certa verso il Siviglia. Squadra che accoglie, tra gli altri, una vecchia conoscenza del nostro campionato che ha lasciato l’Italia poco tempo fa: il riferimento è sicuramente verso il Papu Gomez, ex capitano dell’Atalanta.