Marcos Antonio fantacalcio – Come riportato da Sky Sport, la Lazio sarebbe ormai a un passo da Marcos Antonio. Il centrocampista dello Shakhtar avrebbe accettato definitivamente l’offerta biancoceleste. Colpo totale per Sarri, il quale potrà contare sull’estro e sulla fantasia del mediano brasiliano.
166 centimetri di statura, ma attenzione al suo grande temperamento e determinazione. Classe 2000, margini di miglioramento notevoli e duttilità tattica. Di fatto, Sarri potrebbe utilizzarlo sia come playmaker davanti alla difesa, sia come mezz’ala di costruzione. 10 milioni di euro il costo complessivo dell’operazione, bonus compresi.
Marcos Alonso potrebbe rappresentare un ottimo colpo per il prossimo fantacalcio? Sì, ma giusto analizzare la situazione con molta, moltissima calma. Stiamo parlando di un giocatore bravo tecnicamente, dotato di fantasia ed estro, ma dai pochi bonus sulle gambe. Tutto dipenderà dal ruolo che gli assegnerà Sarri, dal suo inserimento nel contesto tattico e dalle sensazioni dopo le prime amichevoli estive.
Lazio, Marcos Alonso al fantacalcio: gioiello ancora tutto da scoprire
Sarri potrebbe affidare a Marcos Alonso la cabina di regia del nuovo centrocampo, ma attenzione, come detto, anche alla sua duttilità tattica. Il giovane centrocampista brasiliano, in passato, ha ricoperto anche il ruolo di fantasista alle spalle delle punte. Difficilmente Sarri lo proporrà come esterno d’attacco nel suo 4-3-3: il tecnico biancoceleste punterà il dito su di lui come nuovo regista di qualità.
C’è chi ha già ribattezzato Marcos Alonso come nuovo Jorginho. Il nostro consiglio, soprattutto in vista della prossima asta del fantacalcio, è quello di studiare attentamente la nuova Lazio di Sarri, le prime amichevoli e le nuove trame di gioco biancocelesti. Marcos Alonso potrebbe rappresentare un’ottima scommessa, ma senza particolari follie all’asta estiva.