Lazio Monza Sarri – La Lazio non è andata oltre il pari interno contro il Monza. I biancocelesti hanno impattato contro la formazione brianzola sul risultato di 1-1 tra le mura amiche dell’Olimpico.
Un risultato maturato al termine di una prestazione scialba, tutt’altro che convincente, e che ha visto la formazione capitolina rischiare di perdere la gara a più riprese contro un avversaria decisamente più in palla ed efficace.
Il tecnico dei capitolini, Maurizio Sarri, ha analizzato ai microfoni di DAZN la prova della sua squadra: “Attacchiamo poco l’area di rigore e la porta, per cui facciamo meno di quello che potremmo fare. È un discorso di movimenti ma anche di mentalità che in questo momento abbiamo perso”.
Lazio, Sarri: “Ecco perché manca Milinkovic-Savic”
“In questo momento non abbiamo fisicità, Vecino avrebbe potuto attaccare qualche pallone in area. Milinkovic-Savic nei finali di partita, quando la gara si sporcava, era una risorsa importante”. Da analizzare anche lo scarso impiego di due nuovi arrivati, ovvero, Nicolò Rovella e Valentin Castellanos: il primo è entrato in campo al 76′, prendendo il posto di Cataldi, mentre il secondo è rimasto in panchina nonostante la situazione di punteggio e l’assalto finale biancoceleste. Le prossime partite, però, ci forniranno più indicazioni per capire, in maniera quasi definitiva, i ruoli e l’utilizzo di Rovella e Castellanos in questa Lazio.