Infortunio Immobile – Maurizio Sarri e la sua Lazio procedono nella preparazione fisica che anticiperà la ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio contro il Lecce di Marco Baroni. Tra i calciatori che hanno ripreso ad allenarsi spicca anche Ciro Immobile, da tempo out per una ricaduta al bicipite femorale e che lo ha tenuto fuori anche per l’ultima gara prima della sosta contro la Juventus.
Il calciatore, come detto, ha ripreso ad allenarsi in gruppo ed ha svolto entrambe le sedute programmate dal tecnico biancoceleste. Il programma di Sarri, infatti, è molto fitto proprio per consentire alla sua squadra di arrivare con le gambe pronte ad affrontare una serie di impegni ravvicinati che costringeranno il club capitolino a scendere in campo ogni 3 giorni per onorare anche gli impegni europei.
Buone notizie, dunque, per Maurizio Sarri che potrà tornare a contare sul suo bomber, reduce dal titolo di capocannoniere e che vorrà difendere il titolo a spada tratta. Le premesse, per il momento, sono buone: con 6 reti e 3 assist è sempre stato molto partecipe al gioco offensivo della Lazio che, a causa della sua assenza, è leggermente variato ottenendo comunque buoni risultati.
Infortunio Immobile, le novità in vista della 16^ giornata
- Ciro Immobile: infortunio al bicipite femorale, probabile rientro in campo per la 16^ giornata di campionato