Sarri potrebbe confermare il cambio ruolo di Luis Alberto anche in vista delle prossime giornate. Come confermato dall’assetto tattico della Lazio nella sfida contro il Napoli, il fantasista spagnolo ha occupato spesso la posizione di regista davanti alla difesa. Una soluzione apparentemente di emergenza, ma che potrebbe essere confermata anche in vista del futuro.
Luis Alberto davanti alla difesa potrebbe permettere alla Lazio di impostare con maggiore qualità la manovra, avere maggiori geometrie in fase di possesso, ma chiaramente potrebbe pagare leggermente dazio dal punto di vista fisico e nella fase di contenimento. Sarri potrebbe valutare il da farsi analizzando con calma pro e contro.
Il nuovo ruolo di Luis Alberto potrebbe stravolgere la Lazio, ma soprattutto i piani dei fantallenatori. La buona notizia è che la possibilità del doppio ruolo del centrocampista spagnolo (mezz’ala o regista) potrebbe consentire a Luis Alberto di giocare titolare con costanza senza possibili esclusioni dall’undici titolare. Occhio, però, anche agli aspetti negativi.
Luis Alberto cambia ruolo e rivoluziona la Lazio e il fantacalcio: il piano di Sarri
Titolarità garantita ed escluse possibili bocciature dalla formazione titolare. La nuova variante tattica con Luis Alberto regista, come detto, consentirà al diretto interessato e ai fantallenatori di poter contare su maggiori garanzie e costanza dal primo minuto. L’aspetto negativo, in chiave fantacalcio, sarà rappresentato dal fatto che la nuova posizione da play maker ancorerà Luis Alberto davanti alla difesa limitando le sue azioni offensive.
Un nuovo ruolo che Sarri potrebbe utilizzare con il contagocce per valutare con attenzione i possibili benefici. In caso di esito positivo, Luis Alberto potrebbe vestire definitivamente i panni da regista fino al termine della stagione. Qualora l’esperimento dovesse rilanciare il centrocampista spagnolo nel nuovo ruolo, occhio al possibile interessamento della Juventus, pronta valutare l’affondo su Luis Alberto in vista della prossima estate.