Lazio-Torreira – La Lazio di Maurizio Sarri ha concluso il proprio campionato al secondo posto, agguantando la qualificazione alla prossima Champions League e raggiungendo un obiettivo incredibile per tutti i tifosi biancocelesti. La società adesso pensa in ottica mercato per sistemare alcune cose, rinforzando la squadra per la massima competizione europea. Ecco le ultime indiscrezioni.
La Lazio è interessata a Lucas Torreira, centrocampista classe ’96 e attualmente in forza al Galatasaray. Quest’ultimo piace all’allenatore Maurizio Sarri e adesso la trattativa sembra essere vicina alla chiusura. La società biancoceleste vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, mentre il club turco non è del tutto certo di cedere di calciatore.
Il calciatore uruguaiano, se questa trattativa dovesse andare in porto, tornerebbe in Serie A dopo l’ultima esperienza con la maglia della Fiorentina nella stagione 2021-2022. In quest’ultima ha contribuito con 5 gol e 2 assist in 31 presenze. Un buon punto di riferimento per tutti i tifosi e i fantallenatori che hanno creduto in lui. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa situazione.
Lazio-Torreira, l’idea di Maurizio Sarri
La Lazio è vicina a Lucas Torreira, l’ex Atletico Madrid e Arsenal potrebbe ritornare in Serie A. L’allenatore Maurizio Sarri ha già in mente come utilizzarlo, sarà sicuramente un protagonista e potrebbe avere un ruolo chiave nella transizione veloce di gioco. Il calciatore ha una caratteristica ben precisa: effettua passaggi in avanti e raramente all’indietro, così da essere utilizzato come regista basso.
Lazio-Torreira: le parole dell’agente
A parlare della possibilità che Torreira approdi alla Lazio, è stato lo stesso agente del calciatore, intervenuto ai microfoni di Lalaziosiamonoi: “Posso dire con sicurezza che il Galatasaray non l’ha messo sul mercato, anche perché con un rendimento incredibile ha raggiunto facilmente tutti i bonus. Devo essere onesto però, la prossima settimana ho un appuntamento ufficiale con la Lazio per sentire le loro proposte. Giocano la Champions e Lucas ha sempre amato l’Italia“.