Lazio Udinese – Lunedì 10 marzo andrà in scena, allo stadio Olimpico, alle ore 20:45, la sfida tra Lazio e Udinese, valevole per il 28^ turno di campionato. I padroni di casa vogliono mettere pressione alla Juventus, con l’obiettivo di riagguantare la zona Champions League, dando continuità alle ottime prestazioni contro il Milan in Serie A e col Viktoria Plzen in Europa, entrambe terminate col medesimo risultato di 1-2.
Dall’altra parte, c’è l’Udinese intenta a rovinare i piani dei capitolini. I bianconeri sono dei clienti complicati per chiunque e sono stati senza ombra di dubbio la rivelazione della competizione. Mister Baroni dovrà sciogliere gli ultimi dilemmi prima di tale gara.
I biancocelesti hanno dovuto fare i conti con la sfortuna, prima con l’infortunio di Castellanos, poi con quello di Dele-Bashiru, che hanno limitato ulteriormente le scelte tattiche dell’ex tecnico del Verona. Giungono però buone notizie sullo stato di salute di Zaccagni, che potrebbe partire titolare, dal 1′ minuto. Migliorano anche le condizioni del centrocampista nigeriano.
Lazio-Udinese | Chi sarà titolare a centrocampo? Le scelte di Baroni
Buone notizie per Baroni, che può tornare a sorridere. Castellanos non sarà presente nell’impegno contro l’Udinese, ancora out, ma sono incoraggianti le condizioni di Zaccagni in primis, che può partire dal 1′, e quelle di Dele-Bashiru, che è in lizza per un posto da titolare. A centrocampo regna l’incertezza, dato che Guendozi potrebbe sedersi in panchina per fare spazio a Vecino, ritenuto una pedina fondamentale all’interno dello scacchiere tattico della Lazio.