Leao Milan – Suona l’allarme sul fronte Rafael Leao. La recente vittoria del Milan sulla Roma non ha permesso all’esterno portoghese di essere risparmiato dalle critiche, ultimamente sempre più pressanti e pungenti nei suoi confronti.
Ora, sarebbe uno specifico dato riferito al talento portoghese a mettere in allarme i fantallenatori, che da ormai diverse giornate non stanno più beneficiando dei suoi bonus. Quale? Leao non riesce più a calciare verso la porta, tanto che un suo tiro nello specchio manca da 7 giornate di campionato.
L’ultima conclusione diretta in porta da parte dell’esterno rossonero risale ormai alla sfida contro il Napoli dello scorso 29 ottobre. Non tenendo conto delle tre partite saltate tra novembre e dicembre, Leao non è mai riuscito ad effettuare un tiro in porta contro Empoli, Sassuolo, Salernitana, Monza, Lecce e Udinese, nonostante il minutaggio sia stato elevato nella maggior parte delle occasioni.
Leao Milan, i fantallenatori tremano: suona l’allarme
Un dato questo appena riportato che impatta inevitabilmente anche al fantacalcio, considerando che Leao in 17 presenze è riuscito a siglare appena 3 gol. Non tenendo conto dei 5 assist, a inizio stagione non ci si aspettava decisamente questo rendimento dall’esterno del Milan, sempre più al centro delle critiche. Come spegnerle? Per farlo il portoghese sarà chiamato a tornare decisivo anche in zona gol, risollevando la sua annata e tornando ad essere un top anche al fantacalcio. Giusto quindi dargli fiducia per la seconda parte della stagione.
Intervenendo in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, lo stesso Pioli ha parlato dell’imprecisione di Leao, smorzando però l’allarme in questi termini: “Leao? C’è un problema di precisione, ma lui è un giocatore importante che crea spazi anche quando non è incisivo. Deve fare movimenti più accentuati, ma per noi è determinante“.