Leao in panchina – Il Milan, nonostante abbia giocato per un’ora in inferiorità numerica, dopo l’espulsione di Reijnders, è riuscito a portare a casa i 3 punti e una vittoria molto importante per il morale, anche in vista delle prossime partite, come quella di Champions contro il Brugge, martedì, 22 ottobre, a San Siro alle 18.45.
Per la sfida alla squadra belga bisognerà valutare le condizioni di Tammy Abraham, uscito dopo 5′ dal suo ingresso in campo, dopo un infortunio alla spalla. Per l’inglese, in ogni caso, sembrano escluse fratture e si dovrebbe trattare di un trauma alla spalla destra.
A fare rumore è anche la gestione di Leao che, dopo essere stato escluso dagli 11 titolari, non è sceso in campo per tutta la partita. Dopo il triplice fischio della partita ne ha parlato proprio Paulo Fonseca, in occasione della conferenza stampa.
Leao in panchina, le parole di Fonseca in conferenza stampa
Alla domanda sulla scelta di lasciare il portoghese 90′ in panchina, il tecnico ex Lille ha risposto così: “Magari è strano per voi non vedere Rafa, ma questo deve essere la normalità. Non è la normalità vedere Leao in panchina, ma è normalità per me quando dico che è più importante la squadra, il Milan è più importante di qualche giocatore. Oggi ho deciso di far giocare Okafor e Chukwueze, magari domani tocca a Leao. Non creiamo un caso, perché non c’è. Leao è stato rispettoso, soddisfatto negli spogliatoi e questo per me è la cosa più importante.”. Successivamente, a proposito degli 11 titolari di quest’oggi, Fonseca ha aggiunto che Leao si è allenato solamente ieri, a causa di un piccolo problema al flessore.