Lecce-Atalanta – Ultimi preparativi per l’Atalanta prima di scendere in campo al Via del Mare per la sfida contro il Lecce, in programma alle ore 18:00 di oggi, sabato 18 maggio.
Per l’occasione, con la mente già proiettata all’imminente finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen di mercoledì 22, non è escluso che mister Gasperini possa attuare alcune naturali rotazioni.
La formazione orobica è infatti reduce dalle fatiche della finale di Coppa Italia e ha già perso de Roon per infortunio. Adesso Gasperini dovrà prendere una decisione sul turnover contro il Lecce: ecco cosa filtra sui titolarissimi e occhio a Touré.
Lecce-Atalanta: turnover per Gasperini? Le novità di formazione
In vista di Lecce-Atalanta, sfida valida per la 37^ giornata di Serie A, mister Gasperini potrebbe attuare il turnover in vista della finale di Europa League alle porte. Al momento nessuno scenario è escluso: i titolarissimi partono leggermente avanti, ma non vanno accantonate le possibili sorprese. Le candidature di Toloi, Bakker, Adopo e El Bilal Touré restano vive più che mai. A rischiare maggiormente, in questi casi, sarebbero Djimsiti, Zappacosta, Ederson e Scamacca. La sensazione è che le decisioni definitive verranno svelate solo tramite le ufficiali. Appare quasi certa, invece, l’occasione per Miranchuk sulla trequarti al posto di Lookman.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Miranchuk; Scamacca