Lecce Cagliari Ranieri – Secondo pareggio consecutivo, in Serie A, per il Cagliari che, dopo aver pareggiato 0-0 contro l’Empoli nell’ultima gara del 2023, apre il nuovo anno con il pari in casa del Lecce allenato da Roberto D’Aversa.
Il tecnico della formazione sarda, Claudio Ranieri, ha commentato così la prova della sua squadra, nel post-partita. Queste le sue parole: “Questo punto ci permette di muovere la classifica, ho visto una squadra che ha avuto carattere e se, talvolta, mi sono fatto sentire è perché ritenevo necessario guidare al meglio i calciatori in fase di non possesso”.
Sulla lotta salvezza: “Il Lecce mi ha fatto una grandissima impressione, magari sta pagando, in questo momento, la poca lucidità dell’attaccante principale ma questo nei goleador ci sta, deve continuare a lottare e credere in sé stesso ma queste sono problematiche di D’Aversa“.
Cagliari, Ranieri: “Ecco cosa possono darci Oristanio e Petagna”
“Oristanio è questo giocatore qui, va a corrente alternata, ma è un giocatore importante che vuole arrivare nel mondo del calcio, mi piacciono questi giovani che non mollano e quando non ce la fanno chiedono il cambio. Sono soddisfatto anche della prestazione di Petagna, si è battuto contro due difensori centrali molto forti fisicamente. Ha protetto bene palla”.