Gerarchie attacco Lecce – Il Lecce è impegnato sul campo del Verona, nel posticipo valido per la 13^ giornata del campionato di Serie A. Dopo un ottimo inizio di stagione, i salentini hanno rallentato la propria marcia, finendo nella parte destra della classifica.
La vittoria manca dal 22 settembre 2023, quando i giallorossi piegarono la resistenza del Genoa con il sinistro da fuori area di Oudin che consegno, momentaneamente, il terzo posto alla formazione di D’Aversa.
Dopo quella partita, il Lecce ha raccolto solamente 3 punti nelle successive 7 partite, vanificando le ottime prime uscite, oltre all’eliminazione della Coppa Italia contro il Parma. I giallorossi, oggi, lunedì 27 novembre 2023, hanno l’occasione di tornare a vincere contro un diretto avversario per la salvezza, il Verona, ma dovranno farlo senza Gabriel Strefezza, almeno dall’inizio.
Lecce, D’Aversa lascia Strefezza in panchina
Al momento della lettura delle formazioni ufficiali, è balzata all’occhio l’assenza di Gabriel Strefezza all’interno dell’undici titolare della formazione salentina. D’Aversa gli ha preferito Banda e Sansone, decisamente più in forma e in gol durante l’ultima sfida contro il Milan, con il brasiliano pronto a subentrare a gara in corso. Non è escluso che il tecnico nativo di Stoccarda possa adottare questa soluzione anche nelle prossime gare, vista l’impalpabilità del sudamericano nelle ultime partite, cambiando così la gestione al fantacalcio dell’ex Spal.