Formazione Roma – La Roma si prepara per la trasferta del Via del Mare contro il Lecce. Appuntamento alle 18 di oggi, lunedì 1º aprile, per la sfida tra i salentini e i giallorossi, match valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A.
Dopo il rientro dalla sosta delle nazionali, gli uomini di De Rossi si preparano a riprendere la corsa al quarto posto, sperando in un rallentamento del Bologna, impegnato oggi alle 12:30 al Dall’Ara contro la Salernitana, al momento davanti in classifica di soli 3 punti.
Prima del derby della prossima settimana, contro la Lazio, i giallorossi vogliono continuare la rimonta Champions. Non sarà, però, semplice, visto che il Lecce è a caccia di punti pesanti in ottica salvezza. Inoltre, la Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala, che solamente negli ultimi due giorni ha lavorato con il resto del gruppo, e lascerà, quindi, il posto a Baldanzi dal primo minuto. L’unico dubbio ancora da sciogliere è quello tra Bove e Aouar.
Formazione Roma, non solo Dybala e Lukaku: il punto sul centrocampo
L’algerino è alla ricerca della terza maglia da titolare consecutiva in campionato e vuole continuare ad essere protagonista, come nelle ultime uscite. Bove, invece, dopo un inizio incoraggiante sotto la guida del nuovo tecnico, vuole riprendersi il posto negli 11 iniziali. Al momento Aouar sembra in vantaggio per completare il reparto, insieme a Cristante e Paredes. Nessun dubbio, invece, su Lukaku che guiderà l’attacco dei capitolini.
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorsp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.