Licenziamento Manuel Parlato Criscitiello – Clamoroso quanto accaduto sulle reti televisive di Sportitalia nella serata di ieri, martedì 4 febbraio. Un episodio che ha visto protagonista Michele Criscitiello, direttore e giornalista della sopracitata emittente televisivo, e il giornalista Manuel Parlato.
“La cosa che è piaciuta di meno è stata la gag di Tancredi rispetto all’acquisto di Okafor. Sostanzialmente noi siamo i campioni del mondo dell’ironia. Ci piace ironizzare e anche incassare l’ironia altrui, ma mi sembra un po’ una provocazione. Ci aspettiamo che la stessa gag sia fatta anche per altre squadre, qualora dovesse succedere una storia del genere”. Questo il virgolettato di Manuel Parlato che ha così risposto alla provocazione di Tancredi Palmeri a proposito del calciomercato adoperato dal Napoli, la sera del gong finale: “Scusi lei è Garnacho? No, niente. Lei è Adeyemi? No, niente, niente. C’è Okafor”.
L’intervento di Manuel Parato ha scatenato l’ira di Michele Criscitiello che ha licenziato Manuel Parlato in diretta tv. Queste le sue dichiarazioni: “Va bene Manuel, ciao buonanotte! Vai a lavorare a Canale 21! Hai sbagliato televisione e la poesia la fai altrove, via! Cambia canale e fai il tifoso a casa tua! Chiudiamo il collegamento con Manuel, che qua dentro non ci lavora più! Perché vuole fare il simpatico e lo può fare fino ad un certo punto. Da oggi Manuel puoi andare a casa, perché se vuoi fare il fenomeno ai napoletani fallo. Fino a che ci sono le ironie social del ceto medio napoletano lo accettiamo, il resto no”.