Lindstrom Lazio – Quella diretta verso la sua naturale conclusione è stata un’annata a dir poco da dimenticare per un giocatore che, ai nastri di partenza, rappresentava un ottimo innesto estivo: stiamo parlando di Jesper Lindstrom, meteora nel Napoli post Scudetto.
L’attaccante danese, né agli ordini Garcia, poi Mazzarri e adesso Calzona è riuscito ad esprimersi al meglio, trovandosi relegato in fondo alle gerarchie offensive. L’abbondanza di esterni nel Napoli e la sua collocazione tattica di difficile interpretazione sono stati dei fattori determinanti.
Le prestazioni poco brillanti, forse dettate dalla poca fiducia, e lo scarso minutaggio hanno poi fatto il resto. La triste avventura di Lindstrom a Napoli potrebbe essere già giunta ai titoli di coda. Il suo cartellino si è svalutato, ma anche di fronte ad uno scenario simile non mancherebbero le pretendenti. A tal proposito, la Lazio starebbe fiutando il colpo.
Lindstrom Lazio, la verità sull’affare e le possibili cifre
La carriera di Jesper Lindstrom potrebbe prendere presto una direzione opposta rispetto al percorso del Napoli, tra le cui fila non è riuscito ad incidere. L’esterno danese spera di potersi rilanciare altrove, a tal proposito non mancherebbero i top club interessati. Uno tra tutti sarebbe la Lazio: il club biancoceleste, che a fine stagione saluterà Felipe Anderson e Pedro a parametro zero, è alla ricerca di nuovi innesti da inserire nel tridente. Proprio il classe 2000 farebbe al caso del club capitolino, anche per via delle possibili cifre a ribasso dell’affare, considerando il momento negativo del ragazzo. Arrivato tra i partenopei per 30 milioni di euro, il costo del suo cartellino rischia adesso di ritrovarsi dimezzato anche a 15. Da non escludere neppure l’ipotesi di un affare in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 22 e i 25 milioni.