Karol Linetty è pronto a tornare alla Sampdoria, per una nuova esperienza legata in particolare al cambio alla guida della formazione blucerchiata. Non ci sono dubbi, infatti, sul fatto che il ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina della formazione ligure stia agevolando e non poco questo ritorno all’ombra della Lanterna.
Il centrocampista polacco dovrebbe fare la sua seconda apparizione con la maglia della Samp, anche perchè nel frattempo si sta consumando una operazione in uscita. Il direttore sportivo Daniele Faggiano, infatti, sta portando avanti anche la trattativa per la cessione di Morten Thorsby, il quale può portare denaro fresco nelle casse del club.
Sulle tracce del centrocampista danese c’è da tempo il forte interessamento dell’Augsburg. Tuttavia le carte in tavola sono cambiate rispetto ai primi abboccamenti tra la Samp e la formazione tedesca, la quale vorrebbe apportare delle modifiche alla trattativa. Motivo per cui la trattativa si è riaperta.
Linetty alla Sampdoria se parte Thorsby: l’Augsburg punta al prestito
Dopo una prima proposta da 7 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo, la formazione di Augusta ora punterebbe al prestito fino a giugno con obbligo di riscatto in caso di salvezza. L’Augsburg è infatti terzultimo e non è sicuro della permanenza in Bundesliga. Motivo per cui si cerca di risparmiare qualcosa.
Nel caso in cui la Samp dovesse accettare questa nuova proposta da parte del club tedesco, si riaprirebbe la trattativa per il ritorno a Genova di Linetty. Il polacco, ormai chiuso al Torino (ancor di più dopo l’ultimo arrivo di Samuele Ricci), non vede l’ora di ricevere la chiamata blucerchiata per provare a ripartire da zero.