Lipani al Sassuolo – La società neroverde ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Luca Lipani dal Genoa. Quest’ultimo è un classe 2005, che si è laureato recentemente campione d’Europa con l’Italia U20. Il centrocampista è stato fortemente voluto dal Sassuolo, che ha superato la concorrenza di altre società: tra queste anche la Juventus.
Lipani al Sassuolo: la carriera
Il centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Genoa, nella stagione 2020-2021 è stato protagonista con l’Under 17 rossoblù. Successivamente colleziona le prime presenze con la Primavera, con l’arrivo di Alberto Gilardino ha cominciato ad essere convocato regolarmente in Prima squadra. Con l’Italia U20 si è laureato campione d’Europa.
I consigli per l’asta
Luca Lipani è sicuramente un profilo giovane, il Sassuolo potrebbe essere la squadra ideale per la sua crescita professionale. Consideratela una scommessa da ultimo slot, vista la sua poca esperienza, il suo minutaggio potrebbe essere riduttivo.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice titolarità
Panchinaro – Il centrocampista potrebbe essere un panchinaro del Sassuolo, almeno per il momento. Lipani dovrà maturare la giusta esperienza e con la squadra neroverde potrebbe riuscirci.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone