Lirola ha detto sì al Frosinone e tornerà al fantacalcio. Accordo raggiunto e fumata bianca totale in attesa delle visite mediche già fissate nel corso delle prossime ore. Di Francesco potrà contare su un nuovo terzino destro d’esperienza e assoluta affidabilità.
Perfetto per il 4-3-3 dei ciociari, Lirola potrebbe trovare spazio dal 1′ minuto già dalla prossima sfida di campionato tra Frosinone-Atalanta, match valido per la 2^ giornata di Serie A. Attenzione, però, alle nuove gerarchie difensiva sulla fascia destra, con lieve interesse anche per la corsa mancina.
Lirola potrebbe prendere posto sulla fascia destra come nuovo terzino titolare, con Oyono dirottato sulla fascia sinistra. In questo caso, a perdere la sua titolarità, sarebbe Marchizza. Attenzione, però, al secondo possibile scenario.
Lirola al Frosinone, cosa fare al fantacalcio con Oyono e Marchizza
Nella seconda ipotesi, invece, non è escluso che Di Francesco decida semplicemente di bocciare Oyono in favore di Lirola e confermare Marchizza nel suo ruolo naturale di terzino sinistro. Situazione da monitorare già nel corso della prossima giornata di campionato in attesa dell’ufficialità di Lirola.