Llorente fantacalcio – La Roma piazza un colpo per il pacchetto arretrato in questo calciomercato invernale: è ufficiale infatti l’arrivo di Diego Llorente. Il calciatore spagnolo, di proprietà del Leeds, si trasferisce nella capitale a titolo temporaneo, con la formula del prestito con diritto di riscatto al termine della stagione in corso. Il classe ’93 nativo di Madrid è un centrale di difesa ed è pronto a compiere i primi passi in Serie A sotto la guida di José Mourinho, con indosso la casacca giallorossa.
Llorente alla Roma, la carriera
La carriera di Diego Llorente si allaccia al Real Madrid, club della sua città natale con cui percorre l’intera trafila delle giovanili, arrivando fino in prima squadra. Su di lui erano riposte grandi aspettative, tuttavia non è mai riuscito a rispettarle a pieno, collezionando appena tre apparizioni con i blancos. Riesce invece ad imporsi con continuità dal 2017 al 2020, nel triennio in cui veste la maglia della Real Sociedad: raccoglie in totale 88 presenze, 8 reti e 2 assist, attirando su di sé le attenzioni del Leeds. Il club inglese lo preleva per 20 milioni di euro con l’intento di porlo al centro della difesa, ma alcuni infortuni muscolari ne frenano l’ascesa. Riesce comunque a collezionare 59 gettoni e 4 gol, prima di accettare la chiamata della Roma e sbarcare così in Serie A.
I consigli per l’asta
La figura di Diego Llorente ad oggi non rappresenta un’idea prioritaria al fantacalcio. In vista dell’asta di riparazione, potreste guardare altrove se la vostra necessità è quella di acquistare un difensore dalla presenza garantita: il centrale spagnolo parte infatti indietro nelle gerarchie della Roma, non sarà semplice scalzare Mancini, Smalling e Ibañez dallo scacchiere giallorosso, anche se andrebbe a rappresentare la prima alternativa ai tre insieme a Kumbulla e rientrerà nelle naturali rotazioni tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. È un abile saltatore sui piazzati, tuttavia ad oggi sarebbe saggio puntare su di lui solo in coppia con uno dei titolari, per di più in leghe numerose.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 5 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come detto in precedenza, non sarà affatto semplice per Llorente scalzare uno tra Mancini, Smalling e Ibañez per diventare un titolare fisso nella difesa della Roma. Ad oggi non è altro che un sostituto dei primi tre, anche se rappresenta la prima alternativa insieme a Kumbulla, dunque in caso di turnover o infortuni potrebbe avere spazio. Al fantacalcio meglio fare altre scelte se avete bisogno di rinforzi immediati in difesa, in caso contrario potreste pensare al suo acquisto in leghe numerose in coppia con uno dei sopracitati, se li avete già in rosa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone