Lloris Roma – Come riportato da La Repubblica, e come riportato da alcune indiscrezioni di mercato delle scorse ore, la Roma potrebbe valutare concretamente l’affondo su un nuovo portiere dopo l’inizio stagionale horror di Rui Patricio. I giallorossi proveranno a imbastire un sondaggio con l’entourage di Lloris, attualmente svincolato.
Nessuna trattativa reale e concreta, ma non è escluso che Thiago Pinto possa accelerare le operazioni e regalare a Mourinho un nuovo colpo di mercato dopo l’affare Lukaku. 4 gol subiti in due partite: Rui Patricio non convince così come tutto il reparto difensivo.
Il potenziale arrivo di Lloris potrebbe rappresentare una tutela in vista del proseguimento della stagione, ma bisognerà capire se la società giallorossa “scaricherà” Rui Patricio con estrema facilità. Ciò che è certo, però, è che il portiere portoghese resterà un osservato speciale già a partire dalla 3^ giornata. Un nuovo potenziale passo falso potrebbe accelerare definitivamente l’intervento sul mercato della società giallorossa.
Lloris Roma, si può chiudere a prescindere?
Mourinho, come detto, avrà bisogno di certezze e garanzie. Se Rui Patricio dovesse scricchiolare anche nel terzo turno di campionato, la Roma potrebbe accelerare definitivamente le operazioni per Lloris. L’arrivo dell’estremo difensore francese, però, coinciderà con un testa a testa con lo stesso Rui Patricio. L’ingaggio dell’ex Tottenham potrebbe risuonare come stimolo anche per l’estremo difensore portoghese.