Locatelli difensore al posto di Bremer: potrebbe essere questa la nuova pazza idea di Thiago Motta in vista del proseguimento della stagione. Di fatto, come confermato dai colleghi di Sportmediaset, non è escluso che il tecnico bianconero possa valutare l’arretramento in difesa dell’ex Milan e Sassuolo per sopperire all’assenza del difensore brasiliano.
Un’idea da valutare e che potrebbe trovare conferme già dalle prossime partite. Nonostante la presenza di Danilo e Cabal come prime alternativa a Gatti e Kalulu, Locatelli potrebbe garantire una maggiore qualità nella costruzione dal basso e potrebbe permettere a Thuram di trovare spazio maggiore spazio in mezzo al campo in coppia con Fagioli o McKennie. Un po’ più defilata, almeno per il momento, la candidatura di Douglas Luiz.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Nessuna conferma su Locatelli, ma come detto, non è escluso che Thiago Motta possa valutare anche questa soluzione. L’ex Sassuolo, dal canto suo, potrebbe aprire all’idea di cambiare ruolo e valutare una rivoluzione totale della sua carriera. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane: bisognerà capire se Thiago Motta metterà in atto questa nuova soluzione tattica, o se rappresenterà solamente una soluzione in caso di assoluta emergenza.