Locatelli positivo – Pessima notizia per Massimiliano Allegri a pochi giorni dalla sfida di campionato con la Salernitana. Il tecnico deve fare infatti a meno di Locatelli, risultato positivo nel giro di test effettuati come di routine.
È stata la stessa Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, a dare la notizia: “Juventus Football Club comunica che oggi è emersa la positività al Covid-19 di Manuel Locatelli. Il calciatore, in accordo con l’autorità sanitaria locale, è già stato posto in isolamento”.
L’assenza di Locatelli, che salvo colpi di scena salterà la gara con la Salernitana, è una brutta tegola per i bianconeri che in mezzo al campo devono fare i conti anche con gli infortuni di lungo corso di McKennie e Zakaria. Allegri dovrà quindi decidere se affidarsi al giovane Miretti, in rete contro il Liverpool in Youth League, o se cambiare modulo.
Locatelli positivo: come cambia la Juventus in vista del Sassuolo
La notizia della positività di Locatelli apre il dibattito su come Allegri deciderà di schierare la sua Juventus contro la Salernitana. L’impressione è quella che il tecnico livornese, reduce dalla mancata qualificazione ai quarti di finale di Champions, passi al 4-4-2 con Arthur e Rabiot interni e Bernardeschi e Cuadrado sugli esterni.
Più difficile al momento il lancio dal 1′ del giovane e promettente Miretti. Il suo nome però potrebbe comparire nella lista dei convocati e potrebbe esserci l’occasione di vederlo per la prima volta in campo nel corso della sfida contro la formazione allenata da Davide Nicola.