Locatelli e V. Carboni Marsiglia – Insediatosi sulla panchina del Marsiglia dopo l’esperienza conclusa al Brighton, Roberto De Zerbi sta guardando in Serie A per rinnovare la rosa del club che ha chiuso addirittura all’ottavo posto la scorsa Ligue 1.
Uno dei principali obiettivi del tecnico italiano sarebbe quello di rinnovare il centrocampo e nel mirino sarebbe finito un calciatore che potrebbe non avere più un ruolo di primo piano nella nuova Juventus di Thiago Motta.
L’ex tecnico del Sassuolo starebbe tentando di convincere Manuel Locatelli a trasferirsi in Francia, dove gli verrebbe garantito un posto da titolare. In bianconero il classe ’98 potrebbe essere chiuso da Douglas Luiz e Thuram, rischiando di perdere ulteriore spazio. Attenzione quindi alla sua voglia di rivalsa, soprattutto dopo non aver partecipato agli Europei.
Locatelli V. Carboni Marsiglia: doppio obiettivo dalla Serie A
Locatelli non sarebbe l’unico giocatore della Serie A su cui De Zerbi avrebbe messo gli occhi. Attenzione anche al nome di V. Carboni, giocatore che potrebbe essere girato nuovamente in prestito dall‘Inter dopo aver vestito la maglia del Monza nella scorsa stagione. Resta da sottolineare come entrambe le operazioni restino complicate: nel primo caso non sarà semplice trattare con la Juventus e stabilire una valutazione che possa soddisfare entrambe le parti, mentre nel secondo caso è probabile che i nerazzurri aprano alla partenza dell’argentino, ma solo in prestito.