Lookman Arsenal – Come riportato da Alfredo Pedullà, l’Arsenal sarebbe pronta a presentare un’offerta da 50 milioni di euro più il cartellino di Kiwior per convincere l’Atalanta a cedere Lookman prima della fine del mercato. Situazione da monitorare attentamente, anche se le richieste nerazzurre si aggirano intorno ai 60-70 milioni.
Scatto dei Gunners e PSG defilato totalmente. I francesi, di fatto, difficilmente presenteranno un’offerta alla famiglia Percassi, mentre il club londinese potrebbe spingere il piede sull’acceleratore e fare sul serio. Tuttavia, occhio anche al possibile retroscena.
Il calciomercato dell’Atalanta potrebbe basarsi, quindi, sul rinnovo contrattuale a Lookman, proponendo un’offerta da circa 3,5 milioni di euro a stagione e inserendo una clausola rescissoria valida per il futuro. In questo modo, di fatto, l’attaccante nigeriano potrebbe restare all’Atalanta almeno fino alla prossima estate per poi valutare con calma il suo futuro dopo la fine del campionato.
Lookman all’Arsenal, ma attenzione al rinnovo con l’Atalanta
Come confermato nelle scorse ore, Lookman non ha preso parte all’ultimo allenamento, e difficilmente si allenerà anche oggi. L’entourage del giocatore, però, ha aperto al dialogo sereno con la società nerazzurra e non è escluso che l’attaccante nigeriano possa firmare il rinnovo contrattuale in maniera immediata per poi ritornare ad allenarsi regolarmente.
A prescindere dalla super offerta dell’Arsenal, l’Atalanta avrà a disposizione solo una settimana per trovare il sostituto di Lookman, e Nico Gonzalez, ad oggi, sembrerebbe essere ormai un nuovo promesso sposo della Juventus.