Lookman al fantacalcio: cosa aspettarsi in vista del proseguimento della stagione? L’attaccante dell’Atalanta, intervistato sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha colto l’occasione per lanciare un chiaro messaggio ai suoi fantallenatori sul “nuovo” ruolo preferito. Da trequartista a esterno sinistro? Potrebbe essere questa la novità tattica nel medio-lungo periodo della stagione.
Lookman ha rivelato: “Atalanta? Ho trovato l’ambiente di lavoro ideale per esprimermi al meglio. Da sempre ho l’ossessione di migliorarmi. E da esterno alto di sinistra mi trovo bene, posso variare le giocate, aiutare dietro, ripartire. Avere un gioco votato all’attacco poi aiuta tanto”. L’attaccante nigeriano potrebbe incidere di più in posizione più defilata?
La nostra sensazione è che Lookman inciderà con forte decisione a prescindere dal ruolo, ma la possibilità di accentrarsi sul destro e calciare in porta potrebbe aumentare notevolmente le sue chance di bonus, anche dal punto di vista degli assist. Il nostro consiglio, quindi, è quello di trattenere Lookman nella vostra rosa ed evitare di scambiarlo.
⚽ Resta aggiornato su tutte le probabili formazioni della 10^ giornata di Serie A
Lookman al fantacalcio, no allo scambio: puntate su di lui
Come accennato, il nuovo ruolo di Lookman potrebbe consentire all’esterno offensivo atalantino di recitare una parte di protagonista nel corso della stagione. Evitate scambi e trattenetelo nella vostra rosa. Lookman si può scambiare solamente con un attaccante da 15 gol stagionali. Esempio? Retegui, Scamacca, Vlahovic e Giroud. Occhio a sottovalutare l’attaccante atalantino, il quale, a differenza degli attaccanti citati, potrebbe raggiungere la doppia cifra anche dal punto di vista degli assist.