Lovato al fantacalcio – Il primo colpo della campagna di rafforzamento invernale del Cagliari porta il nome di Matteo Lovato. I sardi, infatti, hanno individuato nel difensore in arrivo dall’Atalanta uno dei rinforzi in grado di dare una mano a raggiungere la tanto desiderata salvezza.
Lovato arriva in Sardegna con tanta voglia di mettersi in mostra visto che Gasperini, nella prima parte di stagione, gli ha concesso solo 6 presenze per un totale di 303 minuti. L’ex difensore del Verona è in grado di giocare sia a tre che a quattro per via della sua bravura nella marcatura e nella gestione del pallone.
Lovato al fantacalcio: la carriera
Matteo Lovato (classe 2000) cresce calcisticamente nel Padova prima di trasferirsi all’età di 16 anni nel settore giovanile del Genoa. L’esperienza al Grifone però dura poco e il difensore torna così ai biancorossi con cui esordisce tra i professionisti (Serie C) nella stagione 2019/20. A gennaio è il Verona a puntare su di lui e a prelevarlo a titolo definitivo. Al termine della stessa stagione arriva il debutto in Serie A contro l’Atalanta.
L’anno successivo entra a pieno regime nelle rotazioni di Ivan Juric e colleziona 24 presenze. Prestazioni che attirano l’interesse dell’Atalanta che, per la cifra di circa 11 milioni (tra parte fissa e bonus), decide di acquistarlo nel luglio 2021. Lovato è nel giro della Nazionale Under21 e ha preso parte all’Europeo di categoria giocato la scorsa estate.
I consigli per l’asta
Lovato arriva al Cagliari per avere un ruolo di primo piano nella retroguardia di Walter Mazzarri. Il tecnico lo ha fortemente voluto e quindi ci aspettiamo che giochi con grande regolarità, diventando sin da subito uno dei titolari della difesa a tre o a quattro dei sardi. Un’ottima notizia per chi già lo aveva visto che adesso si ritrova all’improvviso un titolare in squadra, ma un buon nome anche per chi è alla ricerca di un acquisto low cost per completare la propria rosa. Giocatore da ultimo slot dato che si ritroverà comunque in una formazione destinata a lottare fino all’ultima giornata per non retrocedere.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (6): 6-7
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-4
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Lovato sarà uno dei titolari della difesa del Cagliari, indipendentemente dalle scelte tattiche di Mazzarri. Il giovane difensore prenderà il posto di Godin, sempre più vicino all’addio, e potrà confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione con la maglia del Verona.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone